martedì 25 settembre 2012

Toscana ...je t'aime!!

Amo la Toscana come se ci fossi nata! Amo i brevi periodi in cui riesco ad andarci (approfittando del fatto che vado a trovare mamma) e sono convinta che ci vivrei benissimo magari in una casa con giardino, orticello ad uso familiare, due galline (esclusivamente per le uova!) e ovviamente non dovrebbe mancare uno splendido panorama sulle magnifiche colline toscane! Io mi ci trasferirei anche domani pur uscendo or ora da un trasloco massacrante!!!! Mio marito però proprio non ci vuole sentire!! Ogni volta che ho provato ad affrontare il problema diceva :"magari quando andremo in pensione...." Il problema è proprio quello! Quando e se ci andremo in pensione!!!! Posto alcune foto scattate quest'estate, negli unici tre giorni che ci siamo allontanati da Roma (e in così poco tempo è successo di tutto e di più....). Ho già nostalgia e spero di poter fare presto una capatina.

lunedì 24 settembre 2012

portachiavi fantasia.....

Trasloco finito ma casa ancora tutt'altro che in ordine!! Mobili da comprare (in attesa per lo più...), scatole da svuotare, tanto da eliminare!
So bene che ci vorrà del tempo visto e considerato che il tempo a disposizione si riduce al sabato e domenica ed ai ritagli serali... Nel frattempo ho trovato qualche istante qua e là per iniziare a confezionare i portachiave per le finestre di casa mia. Ho voluto farli così, di getto e ognuno diverso dall'altro. Ovviamente dovrò finire di assemblarli, e questo è solo il ricamo. Spero presto di poterli ultimare ed appendere ad ogni chiave di casa mia. Poi sarà la volta delle porte!

pere, cannella crocette e marmellata!

Eccomi qua! Qualche domenica fa io e Miky, aspirante cuoco, ci siamo cimentati nella preparazione di una marmellata fatta in casa! Siamo andati a comparare la frutta e ci siamo messi all'opera! Ci siamo divisi i compiti e abbiamo trascorso una piacevole oretta da cuochi provetti.... et voilà...la nostra marmellata di pere e cannella è bella e pronta! Dal momento che almeno due dei 4 barattoli preparati dovevamo regalarli, ho ricamato un copritappo con la figura di una pera. Nonna Mariuccia è accontentata e pare abbia gradito molto il pensiero!!

mercoledì 5 settembre 2012

...settembre malinconico.

5 di settembre. Tra pochi giorni sarà quasi un mese che non posto nulla sul mio blog. La cosa mi rattrista molto perché è segno che il tempo che posso ritagliarmi è davvero poco. Chissà perché "si pensa" che sui blog si debba scrivere sempre e solo cose allegre e felici e mai le emozioni che si provano che non rientrano nel mondo del "va tutto bene". Io non sono così! Devo esprimere tutte le emozioni che provo positive o no che siano.... anche per sfogarmi! Mi sento molto stanca, complice il trasloco, i lavori di ristrutturazione e tutto ciò che ne deriva (ho ancora il box pieno di scatoloni e la cantina della vecchia casa da svuotare), il fatto che non ho fatto vere vacanze, che non sono partita e che in ufficio la situazione va di male in peggio..... avrei voglia di non vedere e dover sopportare persone che non sopporto più da troppo tempo, avrei bisogno di riposarmi, di dedicarmi a cose pratiche come curare le piante dei balconi, scegliere la nuova biancheria di casa, i vestiti autunnali per mio figlio (che fortunatamente cresce come un funghetto!), trovare il tempo per una passeggiata al mare di settembre ascoltando solo il suono discreto del mare rimanendo con i miei pensieri e sogni. Avrei davvero voglia di potermi dedicare alla mia creatività, realizzando tutte quelle cose che ho più volte pensato di fare ma che rimangono nel "cassetto dei desideri". Vorrei trovare il tempo da dedicare alla mia famiglia e ai miei parenti (fin troppo trascurati)..... invece si va SEMPRE, SEMPRE di corsa, si arriva stanchi la sera e passano i mesi .. passano gli anni... per avere cosa??????