giovedì 12 marzo 2015

Pollice verde e cactus.

Avere l'inclinazione alla cura delle piante credo debba essere per un buon 60% predisposizione genetica ....poi ci si può mettere tanta dedizione e buona volontà! Io ho sempre amato molto la flora e fin da ragazzina mi sono cimentata nella coltivazione di semi e nella cura delle piante di casa...magari non sempre ottenendo il miglior risultato ! Ancor oggi mi dedico al semplice giardinaggio da balcone.
Soprattutto quando ero più giovane avevo una particolare predilezione per le piante grasse perché le trovavo affascinanti con la loro peluria, le spine e le forme abbondanti o stravaganti! Da bambina il mio desiderio sarebbe sempre stato quello di creare un terrario o una mini serra con tante varietà di piantine grasse. Non l'ho mai potuto realizzare, ma non è mai troppo tardi!!
Pensando a chi non ha minimamente il pollice verde, ho realizzato questo cactus in feltro. Chissà quanti altri simili andranno presto a fargli compagnia!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!