domenica 24 novembre 2013

Piccoli pensieri per Natale

Ebbene sì, piccoli regali prendono forma. Pensieri versatili e assolutamente natalizi! L'altro giorno ho trovato il tempo per andare nel "regno dei balocchi"...... Il negozio di tessili in assoluto dove comprerei di tutto e di più, dove passerei ore ed ore a guardare e rimirare i km di tessuti ordinatamente disposti sugli scaffali a creare un insieme fantastico di colori, consistenze e stupende sensazioni per il tatto e per la vista! Ahimè, complice il tempo tiranno, non mi sono potuta soffermare quanto avrei voluto e mi sono limitata ad acquistare vari tipi di organza e fodera di raso color argento e rosso screziato d'oro. Lentamente ma con passione, cominciano a prendere forma le nuove ghirlande 2013 che verranno arricchite da piccoli particolari che non intendo svelare ora! ;-) Le vedo appese alla mia porta d'ingresso e a quella delle persone a cui le regalerò, pronte ad allietare l'arrivo della famiglia, degli amici, degli ospiti o anche solo per distogliere lo sguardo assorto dei vicini di casa che, passando davanti al mio uscio, potranno respirare un pò di magia natalizia e ricordarsi che tra soli 30 giorni sarà Natale. Queste ghirlande diventano originali decorazioni per la tavola .... Basterà disporre qualche bella candela al centro ed il gioco è fatto! Tra poco arriverà il giorno più dolce e tanto atteso in cui io e Miky decoreremo l'albero di Natale e prepareremo il presepe..ancora una settimana ed eccoci alle prese con scatole zeppe di decorazioni hande Made e luci sfavillanti. L'unica triste certezza del presepe 2013 è che non verrà mai in alcun modo cambiata la disposizione dei personaggi come accadeva lo scorso anno per merito della dolce "gattaccia" Minù. Questa domenica lavorerò tutto il giorno (9.30-20.00....:-/ ) ma sabato posso dire di essermi realmente ricaricata e rilassata! Ho trascorso un bon moment cucendo e cucendo....ho terminato il ricamo del pulcino aggiungendo il nome del dolce destinatario, ho realizzato la sacca su cui cucirlo e ho applicato il ricamo al centro. Mancano solo piccole rifiniture che non ho potuto ultimare oggi per mancanza del materiale occorrente. Insaziabile come mai, ho terminato di cucire un cuscino che celebra il desiderio di casa e l'amore per le piccole cose, destinato alla sala di casa mia e ve lo mostro nella foto! Buona domenica a tutti!

4 commenti:

  1. Eccomi cara Susanna, ricambio con grande piacere la visita che hai fatto al mio blog! Delizioso davvero il cuscino che hai realizzato, adesso, appena ho un pò di calma (hi,hi,hi...) sbircio con più attenzione i tuoi post precedenti.
    Un saluto, a presto Susanna

    RispondiElimina
  2. Grazie Susanna !! Spero che il mio blog ti piaccia e che troverai qualche idea da realizzare! A presto!
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei lavori pieni di fantasia!!! Questo ricamo poi è delizioso...
    Un saluto e buona giornata.
    Fanila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! C'è voluto del tempo per realizzarlo, ma devo dire che ogni volta che il mio sguardo incrocia questo cuscino sul divano di casa mia, mi trasmette quello che effettivamente sento ...l'amore per la casa e la mia famiglia!!
      Grazie per la visita!
      Susanna

      Elimina

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!