giovedì 27 novembre 2014

Gli animali della fattoria...marionette per le tue dita.....

In passato , quando mio figlio era piccolo, non ho mai avuto l'idea di creare semplici animaletti di feltro, piccoli e rifiniti con cui giocare. Li ho scoperti di recente e li ho trovati deliziosi! La mia opinione personale sui regali è che soprattutto quando sono fatti a mano scaldano di più il cuore e li apprezzo maggiormente perché so che è stato creato apposta per me.....per lo meno è quello che penso io!! Dal momento che il mio ometto viaggia verso il nuovo, splendido traguardo dei dodici anni è più che giustificato che apprezzi altri tipi di giochi. Mi sono quindi cimentata nella creazione di 5 piccoli animaletti pensando di regalarli ad una mia amica che ha un bimbo piccolo.
Penso alle storie e favolette che ci si potrebbero inventare che abbiano come personaggi un maialino rosa, un cagnolino dall'aria furbetta con una macchia sull'occhio sinistro, un simpatico galletto, una mucchetta pezzata ed infine un coniglietto dalle lunghe orecchie! Si può dar sfogo alla propria fantasia e far partecipare il bimbo nello sviluppo della storia magari iniziando a dare un nome a ciascuno di loro. Anche se non sembra, ci è voluto un intero pomeriggio per realizzarli! Sono soddisfatta del risultato ed anche Miky mi ha fatto i complimenti. Quando regalo handmade non so mai se verrà apprezzato veramente ....una cosa è certa, io ci metto sempre il cuore!

6 commenti:

  1. sono bellissimi, davvero adorabili, un bel modo per raccontare una fiaba
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, un modo per stare insieme al proprio tesoro...momenti di qualità!
      A presto!

      Elimina
  2. Sono stupendi, Susy! E anche le foto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Per le foto sto cercando di migliorare e prendo esempio da una persona...vediamo se indovni chi è!!
      Baci!!

      Elimina
  3. Ma che tenerezza! Hanno sapore di cose semplicemente belle, antiche, sentite e piene d'amore!
    Bravissima, un abbraccio e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna!! Infatti l'intento è quello di passare il tempo come si faceva una volta...senza dover ricorrere alla tv o ai videogiochi!! E sono sicura che la mamma a cui li regalerò li apprezzerà!
      A presto e buon w.e. anche a te!

      Elimina

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!