mercoledì 4 marzo 2015

La primavera alle porte.....

"Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l'ombrello" I detti popolari racchiudono sempre delle verità! Ieri occupandomi delle miei piantine, assaporavo il profumo della primavera con un bel sole da scaldar anche l'anima..... Oggi invece sembra un pomeriggio novembrino, pioggia a catinelle e freddino. Ma dato che ieri, presa dall'entusiasmo della bella giornata, mi sono concessa l'acquisto di nuovi colorati pannolenci, non ho potuto non tirarmi su il morale in questa giornata umida e piovigginosa con la creazione di una ghirlanda tutta primaverile!
Oltre ad essersi notevolmente allungate le giornate, donandoci più ore di luce (per cucire, cucire, cucire!) ho notato con piacere che nel pomeriggio gli uccellini si sentono fischiettare allegramente. Non c'è musica più rilassante e piacevole del canto degli uccelli. Io lo adoro! Mi ricorda primavere passate, di studio e spensieratezza!
Adesso quando non lavoro, i pomeriggi di studio e spensieratezza sono quelli del mio ometto. E così come spesso accade, mentre lui studia io cucio. Uccellini festosi, casette piene d'amore e fiori, tanti fiori allegri e colorati che festeggiano questa primavera ormai alle porte.
E dal momento che si avvicina anche il periodo pasquale, ho pensato che un nido di uova poteva anche starci bene!

1 commento:

  1. La tua ghirlanda è un amore Susanna. Speriamo che a primavera si decida ad arrivare davvero, oggi qui pioggia battente mista a fiocchetti. Un freddo ...eppure ieri era proprio primavera!
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!