sabato 3 gennaio 2015

Verba volant, scripta manent.

Ho sempre avuto la mania di stilare liste. Non mi riferisco alla semplice lista della spesa; spesso mi domando se questa mia "fissazione" sia sintomatica di qualche patologia! Se non mi segno su carta le cose che devo ricordarmi di fare, di certo me ne dimentico e categoricamente me ne sovvengo solo a breve termine quando ormai non c'é piú tempo per rimediare. Così anche quest'anno ho scritto le mie varie liste a breve e lungo termine che spaziano dalle attività piú pratiche (pagare bollo auto, bollette....prenotare visite..ecc ecc) a quelle inerenti la mia casa (migliorie varie e modifiche)....per non parlare di quella che piú mi sta a cuore, cioè quella inerente il cucito! In vista ci sono già i compleanni di due mie amiche che per di più sono nate lo stesso giorno!! Sto meditando quale regalo poter cucire..... Poi, dal momento che mi piacerebbe poter fare un mercatino verso la metà di febbraio, sto iniziando a pensare a cosa vendere e quindi cosa preparare...ecco un'altra lista! Come i giornalisti o gli investigatori privati, nella mia borsa c'è sempre un taccuino su cui scrivere, scrivere e scrivere e poi....depennare i "traguardi" raggiunti!

2 commenti:

  1. Oh cara Susanna anche io sono una che compila liste e si segna appuntamenti e scadenze sul calendario. E mi piace cancellare le cose fatte.
    Il massimo poi...quando redigo la lista della spesa e puntualmente la dimentico a casa! ;)
    Ciao ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Susanna, anch'io a volte mi dimentico la lista della spesa a casa! Direi che questo é davvero patologico, ma come dice mia nonna "chi non ha buona testa ha buone gambe!".
      ti auguro uno splendido anno ricco di gioie, serenità e salute insieme a chi ami!
      A presto!

      Elimina

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!