lunedì 16 febbraio 2015

Re barbaro .

Quando ero bambina ho sempre festeggiato il carnevale con molto piacere. Mi divertivo nel potermi travestire da personaggio fantastico o reale. Così negli anni mi sono immedesimata nelle svariate e immancabili damigelle e principesse dalle larghe gonne fronzolose, nella versione femminile di Pierrot, nella floreale Primavera, nella velata odalisca, nella magica fata turchina. Uno degli ultimi che ho utilizzato in età adulta e che resterà per sempre il mio preferito è Cappuccetto rosso, cucito per me dalla mia nonna materna da cui ho ereditato la passione del cucito.
Per l'ultimo giorno di festeggiamenti del carnevale, Michele ha voluto mascherarsi da personaggio di un gioco molto in voga tra i ragazzi della sua età, il re dei barbari di Clash of Clans. Ho cercato di metterci tutto l'impegno possibile per soddisfare al meglio il suo desiderio.
La spada, di 120 cm, è stato l'elemento più laborioso da realizzare. Imbottitura in poliuretano espanso con un tubo in plastica leggera a dare consistenza e rigidità, feltro all'esterno. Per simulare le borchie della corona, della spada e del coprispalla ho utilizzato dei fermacampioni che si sono prestati splendidamente allo scopo desiderato!
E dal momento che non potevo di certo mandarlo alla festa a petto nudo, mi è venuto il lampo di genio di fargli utilizzare un mio gilet di pelliccia sintetica. Per la cintura ne ho utilizzata una che già avevo, di quelle in cui devi fare più giri intorno alla vita. Perfetta!! L'unico elemento che ho comprato è stata la parrucca bionda da vichingo, con le trecce ai lati ed i baffoni lunghi....l'effetto non è piaciuto molto a mio marito perché, avendo il mio ometto lineamenti del viso molto dolci, sembrava quasi una bambina...così abbiamo ovviato facendogli dei segni sulle guance con la matita e marcando le sopracciglia.
Anche quest'anno me la sono cavata! Chissà quale travestimento penseremo per l'anno prossimo!!

2 commenti:

  1. Ma sei veramente un portento! E chissà come sarà stato felice il tuo Michele, alla vista di questa elaborata e bella maschera, che sfoggerà anche oggi, martedì grasso.
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna!!! Il mio ometto è stato felicissimo e soddisfatto del suo nuovo costume di carnevale! Oggi purtroppo non abbiamo festeggiato, ma alla festa di sabato sera si è divertito tantissimo!
      A presto!

      Elimina

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!