giovedì 11 dicembre 2014

Copri forno, canovaccio e cuori.

Quando entri in una nuova casa hai sempre voglia di rinnovare tutto, dai mobili alle cose più piccole. Fortunatamente non sto parlando di me!! Sì, perché traslocare può voler dire andare a star meglio, ma è sicuramente una fatica enorme ed io ci sono passata solo due anni fa!!
Dal momento che una mia cara amica ha traslocato di recente (allontanandosi purtroppo da casa mia... :-) ), per Natale ho pensato di cucirle qualcosa che potesse servirle e rispondere ai suoi gusti. Non essendo, come me, un'amante del rosa, delle fantasie a fiorellini o delle cose "troppo da femmina", ho optato per una stoffa con una base naturale e dei cuori blu tipo "Parolin".
L'ultima volta che sono andata a casa sua ho notato che il suo forno ha una maniglia esterna che si può sfruttare. Così le ho cucito un copri forno con due strati; quello esterno con un tessuto cretonne di cotone con cuori stilizzati blu e internamente un telo in spugna pratico per asciugarsi le mani. Io invece ho un forno stile moderno e non ho la maniglia quindi....sto cercando di studiare un modo per farne uno che io possa utilizzare!
Con la stessa stoffa ho cucito un canovaccio che si può facilmente appendere alla maniglia di un'anta della cucina, magari quella sotto il lavandino. Spero solo che in questi giorni abbia davvero molto da fare tra preparativi natalizi, lavori dentro casa e figli e che non venga a visitare il mio blog....altrimenti la sorpresa sarà rovinata!!

2 commenti:

  1. Regali molto belli, preziosi cara Susanna e soprattutto saranno utili alla tua amica!
    Ciao, a presto Susanna

    RispondiElimina

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!