sabato 12 aprile 2014

Borsa in fettuccia Corallina e Cardellina!.

Finalmente si incomincia a respirare aria di primavera! Ci viene voglia di stare di più all'aria aperta, passare giornate al verde del parco sotto casa, vien voglia di incominciare a scoprirsi e incominciare a rispolverare il vestiario più leggero e colorato, vien voglia di farsi accarezzare dal discreto calore del sole non ancora prepotente come quello estivo e vien voglia di archiviare le borse invernali per poterne sfoggiare di nuove più allegre ed estive! Così, sull'onda di questa ventata di energia e positività dettata anche dal fatto che le giornate si sono allungate notevolmente, mi è venuta voglia di creare una borsa nuova con della fettuccia color corallo che ho acquistato ad un mercato nel mio ultimo viaggio a Milano. In realtà è nata così, senza un vero e proprio progetto su carta......l'unica costante era che volevo manici rigdi che avrei ricoperto con la stessa fettuccia della borsa. Poi ho ravanato nella scatola degli accessori che compro in attesa della loro futura destinazione ed ho trovato un delizioso lucchetto a forma di cuore, perfettamente funzionante con le sue minuscole chiavette e siccome volevo proprio esagerare, ne ho messa anche una un pò più grossa e lavorata con un cornetto per scacciare la sfortuna! Ancora non ho avuto occasione di utilizzarla, ma sicuramente capiterà un aperitivo dove potrò esibirla. Sono molto soddisfatta del risultato finale e in molti mi hanno fatto i complimenti....che dire....non c'è soddisfazione più grande del vedere che il tuo lavoro è apprezzato. Finita la prima, volevo realizzarne un'altra, totalmente divera dalla prima, utilizzando la seconda bobina color grigio che avevo preso; essendomi avanzata anche parte della prima color corallo ho pensato che farla bicolore sarebbe stato simpatico e più vivace rispetto al solo grigio. Ho deciso anche di dare un nome alle due ultime creazioni; la prima nasce dal color corallo quindi si chiamerà "corallina" (che so potrebbe riportarvi ad un famoso salame!) e la seconda voglio battezzarla "cardellina" (e non chiedetemi il perchè!). Se avete consigli da darmi sul nome o sul modello, sarò felice di ascoltarvi e di prendere in considerazione le vostre proposte!! Buona domenica a tutti.

6 commenti:

  1. Sono bellissime! In perfetto tono con le belle giornate di cui la primavera ci sta facendo dono! Corallina è la mia preferita!

    RispondiElimina
  2. la fettuccia è proprio simpatica da usare ed è anche versatilissima e i tuoi risultati lo dimostrano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io adoro particolarmente lavorare la fettuccia perché permette di veder crescere rapidamente il lavoro e dà grande soddisfazione!! Poi trovo che sia un'ottima liaison tra passato e moderno!
      Grazie per la tua visita Anna!
      A presto!

      Elimina
  3. cara Susanna ...davvero belle le tue borse specialmente quella tutta rossa... ...carinissima.
    un abbraccio a presto e grazie di essere passata dal mio blog
    http://labottegacreativadieli.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Grazie Elisa! Infatti la mia preferita è proprio quella rossa.
    A presto!
    Susanna

    RispondiElimina

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!