domenica 27 aprile 2014

Bomboniere, cucchiaini e personaggi Disney.....

Allora...dove eravamo rimasti??!! Era il 31 gennaio se non erro.... Dovevo creare le bomboniere per la prima comunione del mio ometto che avverrà il 17/05/14. Ero indecisa su come confezionarle e quale soggetto scegliere; con tutto il mio cuore gliele avrei davvero volute fare così particolari ed uniche da far rimanere tutti a bocca aperta! Avevo anche pensato a cucire dei coniglietti imbottiti tipo Tilda con deliziosi abitini in tinte pastello..... Purtroppo bisogna sempre fare i conti con la realtà e con il tempo di cui si ha a disposizione e proprio per la carenza di tempo libero mi sono dovuta arrendere all'evidenza che non sarebbe stato fattibile ricamare o cucire una notevole quantità di coniglietti imbottiti. Sarebbe bello se ci si potesse rivolgere ad un'ipotetica "banca del tempo" e comprare 2 o 3 giorni in cui non sei davvero tenuta ad occuparti di nulla che non sia svago! Preso atto di ciò, io e Miky abbiamo deciso di scegliere dei personaggi Disney molto simpatici, Topolino, Paperino e Minnie a cui abbinare il lavoro svolto da me. Non potevo non occuparmi di almeno una parte hand made by Susanna! Semplici sacchettini in lino tagliati e cuciti a macchina realizzati con un tessuto comprato da me lo scorso anno... tessuto che non aspettava altro che trovare forma e nuova vita. Ho scelto dei confetti rigorosamente alla mandorla (la mia dolce metà non gradisce quelli al cioccolato e...a dirla tutta anch'io preferisco di gran lunga quelli alla mandorla!) nelle tonalità del verde. Per chiudere i sacchetti ho scelto un nastro in raso color verde pisello. Verde...colore che mi ricorda la primavera e soprattutto la speranza! Vorrei che tutto fosse perfetto anche al ristorante e così vorrei lasciare un ricordino di ringraziamento sul piatto di ogni invitato... Pensa e ripensa, mi sono ricordata che lo scorso anno avevo comperato al supermercato delle posate in legno, cucchiai e forchettine, molto carini ed ecologici! Ho messo su ogni cucchiaino 2 confetti (..3 non riuscivo proprio a farceli stare!) e ho scritto con un pennarello la data e il nome del mio ometto. Queste le bomboniere per gli invitati al pranzo in onore di Miky per la sua prima comunione. Le sorprese non sono certo finite qui.... Per i compagni di scuola, gli amici, i colleghi che non saranno presenti al pranzo ho realizzato diverse soluzioni che vi mostrerò nel mio prossimo post! Ciao!

1 commento:

Ti ringrazio per essere passato a trovarmi!